lunedì 10 novembre 2008

EVANGELICI E OMOSESSUALITA'

13 Marzo 2008 di Marco Nappo

Gesù condannava i rapporti all’infuori del matrimonio:

Poiché dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidi, adultèri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni. (Matteo 15:19)

Infatti la fornicazione si manifesta con rapporti sessuali tra persone non sposate.
“Nel senso più ristretto fornicazione denota un rapporto sessuale volontario fra persone non sposate tra loro” (wikipedia, vedi riferimenti)

Ora visto che a quel tempo gli omosessuali/lesbiche non potevano sposarsi se ne deduce che Gesù stesso condannasse anche i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso.

San Paolo dice qualcosa a proposito dei rapporti tra persone dello stesso sesso:

24 Perciò Dio li ha abbandonati all’impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, 25 poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.
26 Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27 Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s’addiceva al loro traviamento. (Romani 1)

9 O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, 10 né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio.
11 E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e nello Spirito del nostro Dio! (1Corinzi 6)

Il vecchio testamento che Gesù cita spesso (ti invito a leggere più attentamente i vangeli) condanna l’omosessualità:

“Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro” (Levitico 20:13).

Anche la lettera di Giuda, riferendosi all’antico testamento commenta i fatti di sodoma e gomorra:

“Proprio come Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno…”
(Giuda 7).

A me sembra chiaro che tutta la bibbia parla dell’omosessualità come peccato, e visto che Dio è giusto, devo dedurre che l’omosessuale non sia nato così ma lo abbia scelto.
Non si può trincerarsi dietro al fatto che sei attratto sessualmente da un uomo, perchè anche io sono attratto sessualmente da molte donne, alcune delle quali potrebbero anche essere disponibili, ma non faccio sesso con loro perchè amo mia moglie, la rispetto e amo Dio e rispetto la Sua volontà.
Grazie a Dio, però, i peccati sono tutti uguali.
Tutti implicano la separazione da Dio, l’omosessuale non è peggiore, agli occhi di Dio, del bugiardo.
E come il bugiardo per riavere comunione con Dio deve solo pentirsi di quello che ha fatto e chiedere perdono, così lo è per l’omosessuale.
Ovviamente, Dio perdona, ma solo coloro che glielo chiedono, se lo faranno conosceranno non solo il perdono, ma l’amore di Dio.
Dio ti benedica!

http://rispostebibbia.com/2008/03/13/gesu-non-ha-mai-parlato-contro-lomosessualita-come-mai-la-chiesa-la-condanna/

Nessun commento: