venerdì 8 maggio 2009

Si è spento don Gianni Baget Bozzo


Venerdì 08 maggio 2009 15.23

Si è spento don Gianni Baget Bozzo
''Impegno in politica e nel giornalismo''
Don Gianni Baget Bozzo


E' morto don Gianni Baget Bozzo. Aveva 84 anni. Sarà l'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, a presiedere la Messa di esequie. I funerali si svolgeranno lunedì, alle 11.30, nella parrocchia del Sacro Cuore di San Giacomo di Carignano

Gianni Baget Bozzo è morto nel sonno nella sua abitazione privata di Genova. In casa c'era una persona che lo assisteva ed ha scoperto la sua morte. I funerali si svolgeranno, lunedì alle 11.30, nella parrocchia Sacro Cuore di San Giacomo di Carignano, a Genova. Il presidente dei senatori del PdL, Maurizio Gasparri, nell'esprimere il proprio dolore per la sua scomparsa ne ha ricordato il contributo "essenziale" al dibattito politico italiano. "Decisivo - ha detto Gasparri - anche il suo costante apporto alla costruzione di una moderna formazione di centrodestra, che unisse vari percorsi e offrisse agli italiani una sintesi tra tradizione e modernità. Ricordo personalmente con particolare commozione Don Gianni, che non ci ha mai fatto mancare il suo consiglio, il suo stimolo e il suo apporto. I senatori del PdL - ha assicurato Gasparri - assumeranno iniziative perché il suo prezioso contributo di idee continui ad alimentare l'opera del Popolo della Libertà".

L'ANNUNCIO La camera ardente di don Gianni Baget Bozzo sarà allestita nella sua abitazione privata in via Corsica, nel quartiere di Carignano a Genova, secondo la volontà espressa dal religioso e dovrebbe essere aperta dal tardo pomeriggio di oggi. E' quanto spiega l'assistente di Baget Bozzo, Alessandro Gianmoena, che stamani ha subito avvertito della morte anche la segreteria del presidente del consiglio Silvio Berlusconi. "E' mancato nel sonno, stamani intorno alle sei - spiega Gianmoena - probabilmente a causa di un infarto, ma stiamo ancora aspettando il referto medico. Dalle analisi fatte di recente risultava che fosse sano, anche se negli ultimi tempi aveva avuto qualche piccolo acciacco".



http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articoli/Articolo/122393

Nessun commento: