venerdì 8 maggio 2009

Satanismo e pedofilia: in aumento i reati commessi dal clero cattolico

Satanismo e pedofilia: in aumento i reati commessi dal clero cattolico
pubblicato: giovedì 15 gennaio 2009 da Renato Marino in: Strano ma vero Inchieste e processi Dei delitti e delle pene

Anche i preti peccano, anche i preti commettono reati. Nessuno scandalo, per carità. La novità è che le malefatte commesse dal clero siano in forte aumento e che sia direttamente la Santa sede a farcelo sapere. In questo periodo infatti la speciale istituzione vaticana, la Penitenzieria, fondata nel 1200 da Onorio III per perseguire i comportamenti “eterodossi” del clero, è davvero oberata di lavoro.

Sono 5 i reati per cui sacerdoti e religiose necessitano del perdono papale: rubare ostie consacrate per riti satanici; commettere peccati sessuali (violazione del voto di castità, pedofilia); infrangere il segreto della confessione; abortire o rendersi corresponsabili di un aborto; aggredire e/o offendere il Papa.

A quanto pare quello che comunque più inquieta le gerarchie vaticane, aldilà dei recenti casi di pedofilia scoperti, sono i furti del “Corpo di Cristo”sempre più frequenti, specie in America latina, e sempre più legati a sette para-cristiane che troppo spesso hanno a capo un sacerdote o un ex sacerdote di Santa romana chiesa.

Più che del rito satanico in sè la Chiesa ha paura della perdita d’ autorità del papa e dell’ effetto imitazione, sempre molto alto nel caso di riti satanici e pratiche di magia bianca o nera.

Via: LaRepubblica
http://www.crimeblog.it/post/1960/satanismo-e-pedofilia-in-aumento-i-reati-commessi-dal-clero-cattolico

Nessun commento: